Foto: Valentina Biscozzi

 

Dove Jennifer Lopez ha fallito con ogni probabilità Valentina Biscozzi farà centro. Nel primo caso ci riferiamo al film ‘Prima o poi mi sposo’, uscito nel 2001 sotto la direzione di Adam Shankman e che ha visto la più influente attrice ispanica d’America ricevere la nomination come la ‘peggiore attrice dell’anno’. Nel secondo caso, sempre con lo stesso titolo (solo il ‘mi’ diventa ‘ti’), la Biscozzi, titolare della VelentinaBEventi & Comunicazione presenterà dal 27 al 30 ottobre ai Castelli Romani, la prima edizione della fiera interamente dedicata al matrimonio nei Castelli Romani.

 

“Sono molto tesa ma sicura che sarà un grande successo” è stata l’unica cosa che questa ecclettica organizzatrice, che negli ultimi anni si sta affermando su scala nazionale e internazionale, ha voluto dichiarare. Ultimamente la Biscozzi ha riscosso anche un considerevole successo in rete con la sua partecipazione al Programma  ‘I Sette Bisogni Capitali per un Nuovo Stato Sociale’ promosso dalla REA (Radio e Televisioni Europee Associate).  Ma torniamo alla manifestazione.

 

La Fiera si svolgerà all’interno delle Mura del Valadier di Frascati. Si tratta di un elegante complesso inaugurato nel 2015, dopo ben 15 anni di ristrutturazione che sarebbero costati oltre 6 milioni di Euro. Per la cronaca, “le mura sono dette del Valadier in riferimento ai progetti che l’architetto realizzò all’epoca”, ha dichiarato lo storico Luigi De Felici, “tuttavia, a realizzare la struttura rimasta intatta si erge su una villa romana ed é stata costruita dall’Architetto Achille Giammarioli coadiuvato dall’Ingegnere Viviani, Guidi e Luzzi.”

La manifestazione verrà presentata da due noti personaggi:  Anthony Peth e Manila Nazzaro. Originario di Uri (Sardegna), diventato Ambasciatore del Made in Italy, protagonista di diversi programmi televisivi, la fama di Peth è esplosa  nel 2016 con un Calendario il cui ricavato è andato per intero all’associazione onlus Sorridendo, composta dalle maestranze del cinema e dello spettacolo che ogni anno seguono associazioni e case famiglia di bambini e giovani adolescenti abbandonati alla nascita perché diversamente abili.

 

Dal canto suo Manila Nazzaro, originaria di Foggia, miss Italia nel 1999, è la madrina dell’evento. Attualmente la Nazzaro è impegnata sia in televisione che come attrice teatrale, nonché conduttrice Tv. In teatro ha recito in ruoli importanti tra cui: Casa di bambola di Henrik IbsenLe tre sorelle di Anton ČechovAntigone di Jean Anouilh. E’ stata, inoltre, la protagonista femminile del film Il paradiso può attendere di Harry Segall.

 

Tra gli ospiti della manifestazione figurano anche la nazionale femminile di pallanuoto (medaglia d’argento alle ultimi Olimpiadi di Rio de Janeiro) e Laura Brioschi, fashion blogger e modella Curvy che si è affermata nel mondo della moda e del web con la sua ‘filosofia di vita’ Sono una modella curvy e indosso taglie comode in passerella in Italia e in Europa.

 

E’ prevista, inoltre, la partecipazione di Impero Couture , la casa di moda specializzata  in abiti da cerimonia, abiti da sera, abiti eleganti e abiti da sposa per eventi speciali. Lo stile italiano di Impero Couture dal 2000 ha raggiunto oltre 400 punti vendita multibrand sul territorio nazionale e ha realizzato posizionamenti in Spagna, Grecia, Malta, Emirati Arabi e Bielorussia, arrivando a vestire celebrity sui red carpet internazionali.

 

Altro nome di prestigio presente in Fiera è Lisbeth Camargo, residente a Roma ma originaria di Barranquilla (Colombia), nota stilista di alta moda con specializzazione in modellismo e sviluppo di haute couture. La Camargo svolge anche un’attività di consulenza nella realizzazione dei capi campionari per le sfilate  di alta moda organizzate dall’architetto Sabrina Persechino, che a Roma ha creato una vera struttura industriale della moda.

 

Tra i presentatori figura anche Serena Grey, giornalista, attrice, conduttrice e presentatrice di importanti sfilate di moda. Infine, è prevista anche la partecipazione del digital artist Marco De Matteo che l’anno scorso ha stretto con il brand di fast fashion Imperial un importante accordo di collaborazione.

 

Questa qualificata partecipazione ha consentito alla Biscozzi e al suo team di coinvolgere nell’iniziativa diversi prestigiosi sponsor  intenzionati a fare di Prima o poi ti sposo uno dei grandi appuntamenti annuali della moda italiana sulla collina della suggestiva Frascati.

 

PROGRAMMA

 

Giovedì’ 27 ottobre

Ore 17 Inaugurazione

Ore 19 Operatori dei settori presentano le novità 2017. In passerella Impero Couture e Lisbeth Camargo. Presentano Manila Nazzaro e Anthony Peth.

Ospiti le ragazze della nazionale di pallanuoto femminile.

 

Venerdi 28 ottobre

Ore 15 apertura stand

Ore 17 In forma per il tuo matrimonio prenotazioni in fiera

Ore 18 / 20 performance live con Marco De Matteo

Presenta Serena Grey

Live shooting prima selezione per il premio Il tuo servizio prematrimoniale ai Castelli Romani – Iscrizione in Fiera

 

Sabato 29 ottobre

Ore 10 apertura stand

Ore 10/20 – 11/30 AMARSI UN PO e CURVY PRICE presentano Sposa Curvy & Felice

Ore 10/30 – 13/30 workshop  La fotografia Curvy

A cura di Marino Festuccia prima parte

Ore 15 – 18 workshop La fotografia Curvy

Model Laura Brioschi  seconda parte

Ore 12 – 17 casting Miss Curvyssime

Ore 19,30 21 spazio sfilate presenta Serena Grey

In passerella

Evha & Eva e Miss Curvyssime

 

Domenica 30 ottobre

Ore 10 apertura stand

Ore 16 18 live shooting seconda selezione per il premio Il tuo servizio prematrimoniale ai Castelli Romani

Ore 18/30 – 20 in passerella Coral, il sabato della moda. Passion Cult presenta Sitilisti emergenti in passerella. I nuovi stili del wedding e della cerimonia

Ore 20,30 premiazione coppia vincitrice

Il tuo servizio prematrimoniale ai Castelli Romani

 

L’ingresso è a via del Castello e via Regina Margherita. Per maggiori informazioni:

http://www.primaopoitisposo.it/

http://www.valentinabeventi.com