Foto (di Jennifer Alisa Sanders): Flavia Liz Di Paolo sullo sfondo di San Paolo del Brasile 

 

Ormai è una vera istituzione: sono moltissimi gli italiani che nello spostarsi per motivi di lavoro a San Paolo del Brasile hanno goduto di una guida iper specializzata che di nome fa Flavia Liz Di Paolo. Parliamo di una bellissima e simpaticissima brasiliana che ha risieduto per molti anni a Roma, dove si è sposata, e che conosce perfettamente la nostra lingua (insieme all’inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese). Laureata in lingue presso l’Università di San Paolo, la Di Paolo è stata spesso impegnata come volontaria nella preservazione del patrimonio storico della città ed è accreditata da tutti i maggiori Enti Turistici Brasiliani.

 

Oggi la Di Paolo gestisce a San Paolo un’agenzia che porta i turisti a conoscere una delle più tecnologiche e avanzate città dell’America Latina, che non ha certamente le bellezze naturali di Rio de Janeiro ma che offre una serie di attrazioni all’avanguardia sul piano culturale e sociale. Avvalendosi di collaboratori altamente professionali (tra cui l’ingegnere Leopoldo Pimentel) l’agenzia offre tours oltre che in portoghese anche in tedesco, italiano, inglese, francese, spagnolo, mandarino, arabo, greco, russo, rumeno ed ebraico.

 

Da precisare che tutti i tour sono personalizzati e rispondono alle esigenze dei singoli clienti, con una particolare attenzione all’architettura, alla gastronomia, alla storia, all’arte e ad altri interessi. Naturalmente l’Agenzia è in grado anche di consigliare nella scelta degli alberghi e località di soggiorno, per persone di qualsiasi età. Inoltre offre la possibilità: di partecipare a grandi eventi culturali; di conoscere località non frequentate normalmente dai turisti; di muoversi in maniera autonoma e di frequentare l’animata vita notturna di San Paolo; di far apprezzare adeguatamente le diverse ambientazioni; di conoscere aziende o imprese produttive brasiliane.

 

Oltre a puntare su un’offerta molto variegata la Di Paolo si è sempre preoccupata di mostrarsi estremamente flessibile, sia negli spostamenti che negli orari. I tanti graffiti (Street art) che si possono ammirare duranti i suoi tour (alcuni considerati i più belli del mondo) contribuiscono a creare un’atmosfera allegra e spensierata tra i partecipanti. Come già detto: una particolare attenzione viene dedicata anche al sociale: ed ecco la visita a Paraisòpolis, dove insieme agli abitanti è possibile confrontarsi anche con due grandi artisti: Berbela meccanico e originalissimo scultore) ed Estevao (giardiniere considerato il Gaudi brasiliano).

 

Con gli anni la Di Paolo ha allargato l’offerta dei servizi che oggi comprendono anche la consulenza per l’acquisto di abitazioni, la partecipazione a corsi di turismo di lusso e a Workshops, all’utilizzo di mezzi di trasporto (dalla bicicletta agli elicotteri), dall’assistenza per l’acquisto di mobili, opere d’arte, gioielli, vestiti e immboli, ecc. L’agenzia è in grado di assistere anche nel campo dell’editoria turistica, della ricerca di interpreti e delle traduzioni di testi. Per tutte queste attività la De Paulo (ormai considerata la vera l’Ambasciatrice della città di San Paolo) è stata più volte intervistata e ripresa dai media internazionali, tra cui anche dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate).

 

Per Contatti

Flavia Liz Di Paolo

www.flavializ.com

+55 11 98119 3903

info@flavializ.com

Leopoldo Pimentel

+55 11 98457 1964

leo@flavializ.com

x x x x x x x x x

Spot REA sullo Stato Sociale