UA-111326531-1
Thursday, August 22, 2019

ALL’IILA UNO SHOW ROOM DEDICATO ALLA MODA COLOMBIANA

Posted by Punto Continenti On gennaio - 28 - 2019

Foto: Donne Wajùu al lavoro. Nel riquadro Esperanza Anzola

 

All’IILA (Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana) con sede a Roma in via Giovanni Paisiello 24 verrà allestita in collaborazione con l’Ambasciata della Colombia in Italia e con il supporto dell’Accademia Estesia Moda e Cultura, un’edizione speciale dello Show Room – IILA 2019 interamente dedicato alla Colombia. La rassegna, valorizza il lavoro delle artigiane indigene della comunità Wayúu della Guajira (regione situata al nord della Colombia), che con passione e dedizione, realizzano “mochilas”, “hamacas” e “mantas”, fatte a mano con design, moda e tradizione.

 

Vare Crafts è un progetto di imprenditoria sociale dell’artigianato Wayúu, che riconosce l’attività artigianale ad un prezzo equo, attraverso il miglioramento della qualità dell’artigianato. La manifestazione, giunta alla sua VIII edizione, è volta a promuovere il talento latinoamericano in Italia e in questa occasione verrà presentata la collezione realizzata degli artigiani Wayúu. L’evento verrà aperto dall’Ambasciatrice della Colombia in Italia, Gloria Isabel Ramírez Rios e dal Segretario Socio-Economicodell’IILA José Luis Rhi-Sausi, accompagnati dalla direttrice di Waré Crafts Paula Peña Amaya e dalla disegnatrice colombo-venezolana Patricia Quevedo.

 

Nell’edizione speciale dello Show Room -IILA, ideato e curato da Esperanza Anzola dell’IILA (vera anima della manifestazione) e da Ino Mantilla e Maurizio Passeri della Accademia Estesia Moda e Cultura, parteciperà anche la pittrice colombiana, Lucia Morana che, inspirandosi ai tessuti Wayúu e Arauaco della Colombia, fonde all’interno del suo lavoro luci, colori, passioni, trame e tradizioni che concettualmente convergono nella rappresentazione di un nuovo tessuto sociale. 

Per ulteriore informazione

SSE-Segreteria Socio-Economica dell’IILA

tel. +39 06 68492 220

e-mail: e.anzola@iila.org 

 

VIDEO CON ESPERANZA ANZOLA

INVITO AI LETTORI

Nella battaglia condotta da Punto Continenti in collaborazione con la REA (Radiotelevisioni Europee Associate) per un Nuovo Stato Sociale, invitiamo tutti lettori a inviare un breve commento (di 10 righe) sul video (di due minuti) riportato di seguito e sull’impatto che le Nuove Tecnologie avranno nei prossimi anni sui livelli occupazionali. Scrivere a: nuovostatosociale@gmail.com Nell’oggetto inserite: Commento al Video. Grazie per la collaborazione.

Comments are closed.

NUOVO STATO SOCIALE NEL MONDO

RUBRICA ‘INFORMARE PER CREARE UN NUOVO STATO SOCIALE NEL MONDO’ Video di Rainero Schembri ONU e Nuove Tecnologie Di Rainero […]

VIDEO – STORIA, CULTURA ED EDITORIA

                                        […]

VIDEO – MEDIA E PROTAGONISTI

MONDO DELLA COMUNICAZIONE 01 – RADIO MAMBO – Renato Dionisi – Videolink 02 – Tele Ambiente – Stefano Zago – […]

VIDEO – ESSENZIALISTI IN VIAGGIO

  ESSENZIALISTI IN VIAGGIO Patrocinati dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate) Incontri e confronti. Dopo numerosi incontri, scambi di opinioni, interviste, interventi […]