Foto: nel riquadro Esperanza Anzola, vera anima della manifestazione

 

Torna il tradizionale appuntamento con lo SHOW ROOM–IILA, una rassegna annuale di moda latino-americana, giunta ormai alla sua IX edizione. Si tratta di una manifestazione promossa dall’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana con il patrocinio delle Ambasciate del Messico e della Colombia in collaborazione con l’Accademia Estesia Moda e Cultura. L’evento è curato da Esperanza Anzola, Ino Mantilla e Maurizio Passeri.

 

La rassegna si terrà giovedì 4 luglio alle ore 17.30, presso la sede dell’IILA, in via Paisiello n. 24 a Roma, nella sala Amintore Fanfani. Si tratterà di una serata speciale, condotta da Nino Graziano Luca, in cui verrà presentato il marchio messicano HUICHOLA di Laura Ruvacalba. Invitati speciali la stilista colombiana Lina Medina con il marchio Swimwear e i suoi costumi da bagno dai colori accesi e trame particolari e i vincitori del Concorso Nazionale MODA MOVIE.

 

Lo Show Room- IILA è un’iniziativa che dal 2012 presenta al pubblico italiano giovani designer latino-americani che, impegnati nello sviluppo dell’artigianato locale, attraverso il recupero di antiche tradizioni e manufatti, intendono promuovere le loro opere come patrimonio e identità culturale dei loro Paesi, creando capi d’abbigliamento originali e in tendenza con la moda.

IILA-Organizzazione Internazionale Latino-Americana, Via Giovanni Paisiello, 24_ 00198 – Roma, Tel.  +39 06 68492 220, Cell. +39 3407213593 e.anzola@iila.org

 

x x x x x

Video suggerito e commentato (in inglese e italiano, 2 minuti):

ONU e Nuove Tecnologie: Vera sfida per Guterres – UN and New Technologies: Real challenge for Guterres https://www.youtube.com/watch?v=szhu2nTTWLo