Foto: Bianca Laura Granato

 

Riportiamo di seguito una sintesi dell’intervento della Senatrice Bianca Laura Granato in Senato sulla Nota di aggiornamento al DEF. Sono considerazioni molto interessanti soprattutto per quanto riguarda alcune evidenti contraddizioni. Si parla di sanità, di scuola e mezzi di trasporto pubblico locale. Tutti argomenti vicini alle problematiche sollevate dal Movimento Tutela Sociale. (Rainero Schembri, coordinatore di MTS). 

 

Hanno destinato 7,4 mld alla sanità, di cui 6.2 al Covid business, e solo 400 mln alla riduzione delle liste d’attesa. Abbiamo 118 con ambulanze demedicalizzate, Pronto soccorso chiusi sine die per assenza di personale medico e si investono 6.2 mld su 7.4 nel Covid Business! Medici che sfuggono dalla medicina di emergenza per la miseria delle retribuzioni, ma la soluzione alla pandemia sarebbero i vaccini imposti col Green Pass, ossia con il salvacondotto per amministratori locali per il nulla che hanno fatto per i protocolli di sicurezza. In tutto il comparto Scuola, Università e Ricerca ci sono solo 1.2 mld e 600 mln per la gestione Covid! Restano le classi pollaio di 32 alunni con persona con disabilità .

 

Ma la soluzione a tutto c’è! È il Green pass! Non serve implementare il trasporto pubblico locale, non serve più il distanziamento, basta il Green Pass anche per fare Smart working, per seguire le lezioni a distanza! Per tutto c’è il Green Pass. Meno male che abbiamo trovato la panacea ai mali dell’Italia. Per l’autonomia differenziata c’è la menzione del DDL collegato, ma non c’è nemmeno un euro per i LEP! La realtà ha superato la più fervida immaginazione! Eppure sta succedendo davvero, oggi in Italia! È tutto nero su bianco nella Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza.

 

x x x x x x x x

Videoclip del Movimento Tutela Sociale