Giornata storica per il Movimento Tutela Sociale: nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2022 le visualizzazioni dei filmati a carattere politico, economico, sociale e culturale hanno raggiunto le 504.434 visualizzazioni, sommando pagine 1 ( 113.697 ) a  pag.2 ( 390.747 ). Nel frattempo le iscrizioni alle due pagine Youtube ammontano a 4.032. Infine, si sono associati al MTS attraverso la pagina Facebook ben 1653 membri. Risultati decisamente incoraggianti considerati anche la natura degli argomenti trattati, spesso molto impegnativi.

Promosso dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate) e da diverse associazioni operanti nell’ambito dell’assistenza umanitaria, Il Movimento Tutela Sociale è essenzialmente un Movimento d’opinione internazionale che si propone di rafforzare lo Stato Sociale nel maggior numero di Paesi possibile. Il Movimento sostiene soprattutto 7 Diritti Capitali: 

1) Diritto al Lavoro o al Reddito Universale 

2) Diritto a una sana Alimentazione

3) Diritto allo Studio 

4) Diritto alla Casa

5) Diritto alla Salute

6) Diritto a un’Assistenza Legale Umanitaria;

7) Diritto a informare ed essere informato

Il Movimento segue, inoltre, con particolare attenzione:

a) il ruolo e l’immagine dell’Italia in Europa;

b) la corretta applicazione delle politiche ambientali;

c) l’attività e la tutela dei diritti degli italiani all’estero.

Questo grande lavoro di ricerca trova poi il supporto scientifico nella sede romana dell’Università Internazionale per la Pace, istituita dalle Nazioni Unite nel 1980.

Oltre ad avere diverse rappresentanza all’estero (Argentina, Brasile, India, USA, Messico, Svizzera, ecc.), nell’ambito del Movimento si sono costituiti diversi uffici di corrispondenza e promozione giornalistica in varie Regioni italiane.  Inoltre sono si sono formati gruppi di lavoro con membri esperti nell’elaborazione e concretizzazione dei singoli obiettivi.

Il Movimento non è collegato organicamente a nessun partito politico. Sul piano musicale la divulgazione degli obiettivi del MTS avviene prevalentemente attraverso la videoclip La nuova Era Sociale, con traduzione in inglese, spagnolo e portoghese.

——————–

Viodeolink del Movimento Tutela Sociale (con traduzione in inglese)