(Foto: Chioggia dipinto da Germano Costa. Riquadro: l’artista insieme alla moglie e pittrice anch’essa Emanuela Libero)

Il pittore Costa Germano  e la moglie Emanuela sono stati scelti per essere presenti, con le loro opere, in una delle  più grandi  mostre internazionale del mondo che si svolgerà  dal 7 al 10  aprile 2022, all’interno  del’ Arte Expo di New York.

 Inoltre, i dipinti di Germano e della moglie Emanuela sono stati scelti per essere  inseriti nel Catalogo, che sarà distribuito durante il periodo della mostra all’interno  dell’expo di New York. Non è la prima volta che Costa mostra le sue opere all’Expo di New York ma la novità e che il Curatore americano, che si è occupato di selezionare le opere da  inserire a catalogo, ha inserito un dipinto figurativo di Germano Costa  realizzato oltre 30 anni fa che raffigura Chioggia la parte  di riva vena. 

Ricordiamo che l’expo di New York è una delle manifestazioni più importanti al mondo dove i migliori galleristi internazionali e americani portano le opere di artisti  affermati in tutto il mondo in vita e leggendari come Andy Warhol, Yayoi Kusama, Robert Rauschenberg e tanti altri; inoltre sempre nel mese di aprile terminata la mostra a New York dal giorno 13 per due settimane le opere di Costa curate da una gallerista Svizzera saranno in Francia e precisamente a Parigi presso la galleria all’interno del  Salon International du livre rare et des expert en objets d’art al Grand Palais.

Per   Germano  Costa, pittore chioggiotto e la moglie essere tra i pittori scelti per esporre all’Expo ed in Francia, oltre essere pubblicati sul catalogo,  è un ulteriore riconoscimento internazionale che si aggiunge alla lunga carriera artistica che contraddistingue specialmente  Costa. A  fare, poi, notizia, è il fatto che nella medesima esposizione  è stata selezionato anche un dipinto  della moglie di Germano, Emanuela, la quale come il marito ha ricevuto un’ottima valutazione delle sue opere. Emanuela da anni segue le orme del Marito, e si diletta anche in altri campi  artistici come nella realizzazione di  ceramiche e sculture, anche se la sua passione principale rimane la  realizzazione di dipinti e disegni  che rappresentano l’ alta moda.