(Foto: sullo sfondo del CONI a Roma, da sinistra Giuseppe Sugamele e Gabriele Poggini) – Il 13 aprile 2022, Giuseppe Sugamele e Gabriele Poggini rispettivamente Segretario Generale e Segretario Nazionale dell’Organizzazione Sindacale autonoma FNP Confsal (la Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori), hanno posto la loro firma sul primo CCL (Contratto collettivo di lavoro) dei lavoratori non dirigenti del CONI, che avrà decorrenza 2022 – 2024.

Il contratto, al momento, interessa i 140 dipendenti cosiddetti “Avvalorati” recentemente ceduti all’ente CONI dalla Soc. Coni Sport e Servizi.

Si tratta di un contratto completo in ogni suo aspetto e che grazie alle “misure annue differenziali “ e di indennità,  garantisce un sostanziale incremento delle retribuzioni  base di ciascun dipendente.

Il capitolo delle  relazioni sindacali è stato messo in risalto ed è composto da ben 11 articoli, segno di un’ attenzione particolare da parte del CONI, rivolta a voler sviluppare un confronto serrato, una informazione costante e una “collaborazione” proficua a favore dei propri dipendenti.

FNP Confsal in ogni caso resterà, come sempre, vigile e presente e pronta a lavorare per un approfondimento di molte tematiche  nelle contrattazioni di “secondo livello “ .