Foto di gruppo in occasione della presentazione della commedia

Alla presenza di Pier Francesco Pingitore, noto drammaturgo e fondatore de Il Bagaglino, si è svolta all’Hotel Eden la Conferenza Stampa di presentazione della commedia musicale “La grande occasione…chissà se va”, da un’idea di Silvana  Bosi, attrice e regista, scomparsa nel 2020. Una presentazione spumeggiante come sono tutti gli interpreti di questo nuovo musical che vuole occupare uno spazio originale, tutto proprio, nel panorama dei varietà esistenti.

Il regista Marco Simeoli ha accolto l’invito ad occuparsi di questa divertente storia con l’idea di trasformarla  e portarla nella scia della nostra gloriosa e intramontabile tradizione della commedia musicale italiana  “Lo spettacolo – afferma – nasce da un’idea di Maria Carla Rodomonte, produttrice e attrice, come un grande atto d’amore e gratitudine nei confronti di Silvana Bosi, fondatrice della compagnia Arte e tradizione nonché  attrice e autrice della prima versione di questo spettacolo intitolato Pane, amore e…politica”.

E’ un classico varietà in cui coesistono le soubrette, il comico, il corpo di ballo e, in questo caso,  il camerino, luogo di confidenze e di gelosie, luogo che diventa protagonista e intorno al quale tutto si sviluppa e fa spettacolo.

Undici attori in scena e un corpo di ballo composto da nove tra ballerine e ballerini, un cast dietro le quinte formato da quindici professionisti che portano avanti un progetto culturale di grande dimensione e che vuole diventare una  “… grande occasione…” per tutti.

L’anteprima si farà il 1 ottobre presso il Teatro Tor Bella Monaca di Roma al quale seguirà un tour in tutta Italia.