(Foto: sullo sfondo di Teheran, Mahsa Amini)

Il Movimento Tutela Sociale, un Movimento d’opinione Internazionale che si propone di rafforzare lo Stato Sociale in tutto il mondo, promosso dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate) e da UNIPACE (Università Internazionale per la Pace, istituita nel 1980 dall’Assemblea Generale dell’ONU) può solo condividere l’appello di Amnesty International in favore di Mahsa Amini, barbaramente uccisa a Teheran, e sollecitare tutti gli associati a firmare l’appello (Rainero Schembri)

Comunicato Amnesty International

il 13 settembre Mahsa Amini, 22 anni, è stata arrestata a Teheran dalla cosiddetta polizia “morale” iraniana per non aver portato in modo conforme il velo, violando dunque un obbligo del tutto discriminatorio.

Secondo testimoni oculari, è stata picchiata violentemente mentre veniva portata in un centro di detenzione. È morta tre giorni dopo!

Da quel giorno, una straordinaria ondata di proteste si è riversata nelle strade dell’Iran. Migliaia di persone stanno protestando, accanto a loro, in tutto il mondo. 

La risposta delle autorità iraniane è estremamente brutale: dall’inizio delle proteste sono oltre 70 le persone morte, tra cui anche dei minorenni, e centinaia quelle ferite. 

Chiedi l’abolizione della legge che obbliga le donne a indossare il velo, la fine della repressione e dell’impunità.

Per firmare l’Appello andare sulla pagina – https://www.amnesty.it/entra-in-azione/appelli/

Videoclip del ‘Movimento Tutela Sociale’ vincitore del Premio ‘Musica per il sociale’ promosso dalle Radio e Televisioni della REA