Racconti, poesie, testi di autori italiani contemporanei: una miscellanea di stili a confronto. Questa è “Vibrazioni letterarie”, antologia pubblicata anche in versione francese dalla casa editrice: Edizioni “WE” che verrà presentata a Roma il 12 novembre 2022 (ore 18) nella Cappella Orsini, via di Grotta Pinta 21.                                                                                              

All’evento saranno presenti rappresentanti dell’Istituto di Cultura Francese e dell’Ambasciata di Francia, a Roma. Reading di alcuni passaggi dell’antologia a cura degli attori Veronica Cinque, Massimo Napoli, Laura Giannotta e Stefania Della Rocca. Allieterà la serata, con una performance a sorpresa e in tema con l’evento, la bravissima soprano Mariangela Iozzino.                                                                             

L’opera rappresenta la base di un progetto antologico che si focalizza sulla condivisione della letteratura e a quello che è il fine stesso della scrittura: dare voce e concretezza ai pensieri, dare senso al mondo e alla vita, suscitare nei lettori emozioni volte a dimostrare che sin dalle sue origini la scrittura è, rappresenta e continuerà a rappresentare la prosa del mondo”, ha affermato il curatore della raccolta Antonello Di Carlo.                                                                                                                                              

Realizzato con la collaborazione di Sabrina Morelli, Maria Concetta Borgese, Duilio Papi, e Claudio Raspollini, questo interessante esperimento di condivisione con la cultura d’oltralpe è la tangibile dimostrazione di come la scrittura, proprio per la sua essenza e capacità di veicolare visioni e passioni umane, possa superare stereotipi e confini.

Vibrazioni Letterarie

Vol. 1 Pag.450 / Vol. 2 Pag. 464

Euro 20,00 (ciascun volume)

Vibrations Littèraires

Vol. 1 Pag. 465 / Vol. 2 Pag. 466

Euro 20,00 (ciascun volume)

Press Office

D&C Communication

Alma Daddario 347 2101290 – almadaddario@yahoo.it

Info e prenotazioni

mob. 320 9412476