(Il Movimento Tutela Sociale, un Movimento d’opinione internazionale che promuove in tutti i Paesi l’affermazione dei diritti umanitari solidarizza con questa interessante iniziativa dell’Associazione ProMueveRD in ricordo delle sorelle Mirabal, uccise a bastanote da un regime dispotico).

Lunedì 21 novembre, a partire dalle ore 9:30, si terrà l’evento «DIRITTI DELLA DONNA = DIRITTI UMANI» organizzato dall’Associazione Dominicana «ProMueveRD» con il patrocinio del Comune di Roma.

Un omaggio al sacrificio delle Sorelle Mirabal “Las Mariposas”, assassinate per aver combattuto contro la dittatura di Rafael Leonidas Trujillo nella Repubblica Dominicana il 25 novembre 1960.

Quest’anno ProMueve RD intende non solo ricordare l’eredità delle Mirabal, ma anche riflettere su come l’uguaglianza tra donne e uomini e l’eliminazione di ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne, facciano parte dei diritti umani universali.

Personaggi illustri faranno da relatori all’iniziativa, esprimendosi sul tema dell’evento, tra cui la Senatrice Lavinia Mennuni, S.E. Luis Emilio Montalvo, Ambasciatore della Repubblica Dominicana presso la Santa Sede.E ancora l’Artista Contemporaneo Gérman Pérez, che viaggerà da New York  per arricchire l’iniziativa, lo Psicologo Riccardo Capozzi e altri professionisti e rappresentanti istituzionali.

È il tempo delle donne, di ricordare e onorare tutte coloro che hanno contribuito alla costruzione delle nostre società, è tempo di riconoscere tutte coloro che ispirano e che continuano a forgiare un futuro più equo ed equo per tutti e tutte.


Videoclip del ‘Movimento Tutela Sociale’ vincitore del Premio ‘Musica per il sociale’ promosso dalle Radio e Televisioni della REA (con sottotitoli in spagnolo)