L’Associazione MeravigliARTE è lieta di presentare a Roma allo SpazioTeatro MeravigliArte Via Sergio de Vitis 100 (Eur Mostacciano)dal 31 marzo al 1 aprile, in anteprima lo spettacolo Trucchi per l’anima scritto e diretto da Rosario Galli con Giorgio Carosi e Beatrice Gregorini e con l’amichevole partecipazione di Diego Calvo.

In un teatro vuoto, luogo metafisico dove giacciono pochi oggetti apparentemente abbandonati, una sorta di terra di nessuno, un’isola nel marasma della vita quotidiana, un uomo e una donna si incontrano, si scrutano, parlano dando vita a dialoghi dal ritmo serrato, a volte frenetico, a volte brillante, e a tratti inquieto e drammatico.

In una sorta di scanzonato thriller psicologico, i due si svelano in un progressivo crescendo di emozioni: dal riso al pianto, tra rivendicazioni, rammarichi, rimpianti e progetti.

L’uomo e la donna stanno recitando delle scene, o almeno dei frammenti di scene, che qualcuno ha scritto per loro, un non meglio identificato lui, nominato spesso dai due, che però non compare, non si vede e non si sente, una specie di Godot immanente che guida l’uomo e la donna attraverso un percorso di indagine interiore nelle loro vite private.

Le schermaglie amorose dei due protagonisti, ricordano il conflitto tutto pirandelliano tra il dover essere qualcuno e il desiderio di essere altro da sé, un conflitto tra essenza e apparenza coniugato con i ritmi e gli stilemi della commedia.

Trucchi per l’anima è un divertente viaggio nel profondo dell’animo umano, una commedia intrisa di amara ironia, da riflettere e godere.

Ufficio stampa: almadaddario@yahoo.it

Cell 347 2101290

Informazioni, prenotazioni e prevendita: spazioarteteatro@meravigliarte.it

Cell 331 4045107  –  3278906775