25 novembre 2023: nella giornata che celebra la lotta alla violenza contro le donne, l’Associazione Culturale MeravigliARTE ha l’onore di presentare la Compagnia Opera APS nello spettacolo-denuncia “STESE” di Gianni Pontillo, che ne ha curato anche la regia. Con Gianni Pontillo, Deborah Caroscioli, Alessandra Azzali, Giorgia Baisero, Giada Bellisario, Sofia Billi, Francesca De Santis, Dely Di Marcantonio, Sabrina Eusepi, Ester Galli, Viola Sersanti, Tina Stasiano e Davide Bellisario.

STESE non è uno spettacolo, non è una rappresentazione, non è un divertissement, quanto invece una denuncia, un atto di coraggio nei confronti dei milioni di donne vittime di violenza.

STESE è un quadro terribile raccontato da dieci anime di donne accomunate dallo stesso denominatore: la morte causata dalle violenze dell’uomo.

Ogni donna, italiana, straniera, semplice, snob, prostituta o moralista, racconta la propria esperienza con sordido romanticismo, con un velo di nostalgia e soprattutto con una maledetta rassegnazione. Come se tutte si aspettassero l’epilogo che le 10 storie hanno poi effettivamente avuto.

Un punto positivo è tuttavia la presenza, in scena, di due uomini (un cantante e un musicista) che si alternano ai racconti dei monologhi eseguendo canzoni d’amore melodiche e intramontabili.

—————

SABATO 25 NOVEMBRE 2023 ore 21:00 allo SpazioArte Teatro – Via Sergio De Vitis, 100 Roma (Mostacciano) –

Tel.327.890.6775 – Ingresso ridotto per donne e adolescenti.

Posti limitati, prenotazione consigliata.
Info Mobilità: autobus 708, 700, 078 fermata Chianesi/De Vitis.

STESEE’ UNO SPETTACOLO-DENUNCIA CHE TUTTE LE DONNE E IN PARTICOLARE TUTTI GLI UOMINI DAI 13

ANNI IN POI DOVREBBERO VEDERE.