Riportiamo di seguito il comunicato stampa elaborato da tutti i membri che animano il Teatro Vascello di Roma, sicuramente uno dei più impegnati a rappresentare lavori di alta qualità. La Redazione di Punto Continenti formula i più sinceri auguri di Buon Natale e di un veloce ritorno alla normalità non solo al Vascello ma a tutto  il mondo dello spettacolo. Senza il teatro la vita sarebbe sicuramente meno stimolante. (R. S.).

 

La direzione artistica e tutto lo staff del Teatro Vascello, ringraziano tutti gli spettatori che in questi giorni hanno seguito le nostre programmazioni in live streaming, e soprattutto un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno fatto delle donazioni per la nostra attività.

Per le festività natalizie e con l’auspicio di un 2021 che ci vedrà di nuovo presto riuniti a teatro, abbiamo pensato di mettere sulla home page del www.teatrovascello.it, con visione gratuita, per la settimana dal 21 al 27 dicembre 2020, per il pubblico di grandi e piccini lo spettacolo: La spada nella roccia…la storia di re Artù regia di Danilo Zuliani.

Lo spettacolo è stato realizzato e girato al teatro Francigena di Capranica a novembre 2020 per le scuole elementari del comune di Capranica. Ringraziamo il direttore artistico del progetto Fabio Galadini e il Comune di Capranica che ha permesso la realizzazione del progetto.

Si ringrazia tutto lo staff attori e tecnici della compagnia Nomen Omen per la disponibilità a trasmettere lo spettacolo on line.

 

Spettacolo adatto per TUTTA LA FAMIGLIA

dal 21 al 27 dicembre 2020

La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello/Associazione Nomen Omen

LA SPADA NELLA ROCCIA: LA STORIA DI RE ARTÙ

Il cast:

Artù– Cristiano Arsì

Merlino– Danilo Zuliani

Kay– Luca Laviano

Ector, Pellinore– Mario Focardi

Nunù – Alessandra Cavallari

Maga Vegana, popolana– Alessandra Maccotta

Il morto– Brando Neri

 

Regia: Danilo Zuliani

Aiutoregia: Alessandra Maccotta

Musiche e canzoni: Michele Piersanti

Scenografie e costumi: Anthony Rosa, con la collaborazione di Martina Marcucci

Disegno luci e audio: Stefano Germani

Riprese e fotografia: Riccardo Chiodi

Foto di scena di repertorio: Stefano Manocchio

 

VIDEO SUGGERITO DA PUNTO CONTINENTI

La nuova era sociale