A seguito del probabile protrarsi della guerra in Ucraina REA International, diretta dal giornalista Rainero Schembri, ha aperto il canale mediatico “UCRAINA LIBERA” per un supporto informativo e assistenziale alla popolazione e alla comunità Ucraina in Italia. Il canale “Ucraina Libera” coordinato da Radio Incontro di Terni (presieduta da Stefania Serpetta), si avvarrà di diversi collaboratori sia in Italia che all’estero.  

Le notizie sugli sviluppi dello stato di guerra verranno fornite in tempo reale grazie alla emittente partner PROMIN RADIO di Kiev e alla corrispondente  giornalista free lance Zoryana Fedyk. IL servizio sarà in voce. Il notiziario giornaliero  va in onda alle ore 13.00 nell’ambito del circuito delle 100 radio REA.

Sono previsti servizi informativi strutturati e in lingua madre  per la comunità ucraina in italia. Inoltre, l’autorevole radio Promin di Kiev potrà utilizzare nostri servizi sull’impegno dell’Italia nella ricerca di una soluzione a questo disastroso conflitto. 

Colti di sorpresa da tale tragedia di guerra cerchiamo  di renderci utili nella migliore maniera possibile. Tutte le radio che desiderano agganciarsi alla nostra iniziativa si possono mettere in contatto con la REA.

Radio Incontro Terni FM 88,7

Scarica l’app di Radio Incontro per Android:

Scarica l’app di Radio Incontro